VENERDÌ 28 GIUGNO 2019 13.38.59
Salute: al via raccolta fondi per istituto tumori e trapianti B.Gesu' =
(AGI) - Roma, 28 giu. - "Ogni storia merita un lieto fine" e'
il messaggio della campagna di comunicazione sociale promossa
dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu' per avviare una raccolta
fondi in vista della realizzazione dell'Istituto dei Tumori e
dei Trapianti. La nuova struttura si e' resa necessaria per
offrire spazi piu' adeguati e tecnologie piu' sofisticate
all'aumentata richiesta di accoglienza di bambini che
necessitano di cure oncologiche o di trapianto di cellule e
organi. Si puo' contribuire alla raccolta fondi tramite il
numero solidale 45535 attivo fino al 30 aprile 2020. Il
progetto sara' presentato oggi pomeriggio nell'ambito della
"Festa delle famiglie" del Bambino Gesu', un evento voluto
dalla presidente Mariella Enoc per celebrare all'interno della
comunita' dell'Ospedale la ricorrenza dei 150 anni dalla
fondazione. La campagna di comunicazione e' stata creata pro
bono dall'Agenzia Grey di Milano a partire dal concept "Il
futuro e' una storia di bambini" ideato da Antonio Romano
(Inarea) per celebrare, nel 2019, i 150 anni di vita
dell'Ospedale Bambino Gesu'. Per comunicare un argomento
importante e delicato come quello delle patologie oncologiche
nei bambini, Grey ha scelto di raccontare una storia vera,
quella di Carmelo, oggi diventato adulto e medico dello stesso
Ospedale che l'ha guarito dal linfoma di Hodgkin di cui era
affetto. Il linguaggio e' quello delle illustrazioni e il
piccolo protagonista e' diventato un grande simbolo per tutti:
un bambino coraggioso che insieme all'equipe dell'Ospedale,
alla forza dei suoi genitori, ma soprattutto alle persone che
hanno deciso di sostenere con una donazione la struttura
ospedaliera, e' riuscito a sconfiggere il "mostro" del tumore e
a raccontare la sua storia. Perche', come recita il claim della
campagna: "Ogni storia merita un lieto fine". A narrare la
storia di Carmelo, sia nel video che nello spot radio, c'e'
Lorenzo Jovanotti che ha collaborato al progetto con la voce e
con il suo famoso brano "Oh Vita!". In un'intervista video
rilasciata all'Ospedale, l'artista ha raccontato un episodio
della sua infanzia, quando fu "salvato" dai medici del Bambino
Gesu'. La realizzazione del nuovo progetto di comunicazione e'
stata possibile grazie all'aiuto di tanti professionisti del
settore. Lo spot d'animazione e' stato realizzato da Revolution
Department e diretto da Andrea Pecora e le illustrazioni sono
state create da Marianna Tomaselli, mentre per lo spot radio
l'agenzia si e' avvalsa dell'aiuto della casa di produzione
audio Eccetera. (AGI)
Red/Pgi
281338 GIU 19
NNNN
Nessun commento:
Posta un commento