Translate

venerdì 28 giugno 2019

Seawatch: Salvini, mi aspetto multe, sequestri e arresti =

(AGI) - Genova, 28 giu. - "C'e' un equipaggio fuorilegge, un comandante fuorilegge che vanno fermati, arrestati, espulsi. C'e' una nave che per la terza volta non rispetta le regole, le leggi e il buon senso e, quindi, mi aspetto multe, sequestri, arresti, blocchi, allontanamenti e l'Ue che dia cenno di esistenza in vita". Lo ha detto a Genova il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, parlando del caso Sea Watch 3. "Pero', siccome mi fido fino ad un certo punto mi dicano come, dove e quando andranno queste 40 persone, poi per me fra 2 minuti si chiude tutto". Salvini ha poi replicato alle dichiarazioni del sottosegretario olandese: "Mandiamo un po' di navi che battono bandiera italiana davanti al porto di Rotterdam a prendere in giro le autorita' olandesi e vediamo come va a finire". Secondo Salvini, la vicenda si sta protraendo da troppo tempo: "Se Ue fa quel che deve fare, l'Olanda fa quel che deve fare, non mi permetto di dare suggerimenti alla magistratura italiana, pero' se io o chiunque non rispondessimo a un alt dei carabinieri, ci fermano, ci arrestano e sequestrano il mezzo". "Insomma se tutti fanno il loro dovere", conclude il ministro dell'Interno, "il caso si chiude entro qualche ora e gli italiani tornano ad occuparsi di altro, e non di un'associazione privata, straniera e fuorilegge che se ne frega delle regole e tratta esseri umani come merce di scambio". (AGI)Ge4/Rob 11:08 28-06-19

Nessun commento: