Translate

lunedì 7 ottobre 2019

GOVERNO. ORLANDO: LEOPOLDA COME PAPEETE FAKE NEWS, NON MI FACCIO INTIMIDIRE



LUNEDÌ 07 OTTOBRE 2019 10.35.24


GOVERNO. ORLANDO: LEOPOLDA COME PAPEETE FAKE NEWS, NON MI FACCIO INTIMIDIRE

DIR0315 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT GOVERNO. ORLANDO: LEOPOLDA COME PAPEETE FAKE NEWS, NON MI FACCIO INTIMIDIRE ABITUATO A MANGANELLATURE MEDIATICHE (DIRE) Roma, 7 ott. - "Io ho detto una cosa semplice, persino banale: a suon di ultimatum cadono i governi". Lo scrive su facebook Andrea Orlando, vice segretario del Pd, che aggiunge: "Ho precisato(c'e' il video) che questo prescinde dal merito dell'ultimatum. E ho aggiunto, che questo prescinde dal luogo in cui lo lanci, incongruo come il Papeete o congruo (e assolutamente rispettabile) come la Leopolda. Era un modo di dire: non facciamo gli errori di chi ci ha preceduto". "È chiaro- aggiunge- che nessun ultimatum e' ancora stato lanciato alla Leopolda che si deve ancora tenere. Se pero' ognuna delle forze di maggioranza esce quotidianamente esponendo a mezzo stampa i propri desiderata, alla fine il governo non ce la fara' e lo scarto tra le aspettative suscitate e realta' sara' incolmabile. Esistono sedi e modalita' per far si' che gli obiettivi di ciascuna forza politica diventino azione di governo senza produrre un disastroso effetto 'campagna elettorale'. Ho fatto, insieme a tanti altri, tra cui Renzi, tutto cio' che potevo per scongiurare questi pericoli nel corso di questa incredibile estate. L'ho fatto, per questo, senza alcuna convenienza personale ma con assoluta determinazione politica". "Si e' fatto finta di capire che io abbia detto che Papeete e Leopolda sono la stessa cosa- dice ancora orlando-. Si e' fatto finta. Si e' alimentata una mini campagna strumentale, basata su una fake news e corredata da tanto di cards, simili ad altre gia' viste in passato. Sono stati veicolati, anche in questo caso con tecniche gia' viste, contro di me commenti con insulti e contenuti diffamanti di cui si occuperanno i miei legali. Due cose sole voglio aggiungere. Rispetto e provo naturale empatia per chiunque si confronti e discuta. Ancora di piu' se chi lo fa milita nel mio campo e nella mia alleanza. Non confondo chi fa questo con chi arringa una folla sulla spiaggia con contenuti pericolosi".(SEGUE) (Vid/ Dire) 10:34 07-10-19 NNNN
LUNEDÌ 07 OTTOBRE 2019 10.35.24


GOVERNO. ORLANDO: LEOPOLDA COME PAPEETE FAKE NEWS, NON MI FACCIO INTIMIDIRE -2-

DIR0316 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT GOVERNO. ORLANDO: LEOPOLDA COME PAPEETE FAKE NEWS, NON MI FACCIO INTIMIDIRE -2- (DIRE) Roma, 7 ott. - "Chi ha fatto finta, insisto, di capire diversamente- continua-, con una rituale batteria di dichiarazioni pubbliche, conosce la mia cultura politica e sa che non potrei mai confondere le due cose, ma poiche' non tutti quelli che scrivono sui social mi conoscono personalmente, lo ribadisco qui, non ho mai detto ne pensato che Leopolda e Papeete fossero la medesima cosa. Aggiungo che sono abituato a queste manganellature mediatiche. Mi ci hanno abituato, negli anni al ministero i nostri attuali alleati del M5S, ma non solo loro. Non ho serbato rancore ne mi sono mai fatto intimidire. E non lo faro' adesso". E conclude: "Continuero' a battermi perche' l'esperienza di questo governo abbia successo, denunciando quelli che ritengo siano i pericoli e lavorando per superarli. Non e' ne' l'alleanza ne' il governo che sognavo, ma so che dopo c'e' il baratro per il Paese. E io voglio bene al nostro Paese". (Vid/ Dire) 10:34 07-10-19 NNNN 

Nessun commento: