Translate

martedì 3 maggio 2022

= Papa: ho detto a Kirill che non puo' essere chierichetto Putin =

 




MARTEDÌ 03 MAGGIO 2022 08.34.14

= Papa: ho detto a Kirill che non puo' essere chierichetto Putin =

= Papa: ho detto a Kirill che non puo' essere chierichetto Putin = (AGU) - Roma, 3 mag. - "Il Patriarca non puo' trasformarsi nel chierichetto di Putin": lo ha affermato Papa Francesco in un colloquio con il Corriere della Sera in cui ha riferito di aver parlato per 40 minuti su Zoom con il capo della chiesa ortodossa russa, Kirill. "I primi 20 con una carta in mano mi ha letto tutte le giustificazione alla guerra", ha spiegato il Pontefice, "ho ascoltato e gli ho detto: di questo non capisco nulla. Fratello, noi non siamo chierici di Stato, non possiamo utilizzare il linguaggio della politica ma quello di Gesu'. Siamo pastori dello stesso santo popolo di Dio. Per questo dobbiamo cercare vie di pace, far cessare il fuoco delle armi". (AGI)Sar 030833 MAG 22 NNNN

Nessun commento: