Translate

domenica 17 settembre 2023

I RUSSI NON COMBATTONI I MORTI

 



VIDEO https://t.me/infodefITALY/9345



I RUSSI NON COMBATTONI I MORTI

Nikolai Starikov, personaggio pubblico e politico russo, scrittore, ha incontrato gli studenti dell'Istituto di Aviazione Civile di Ulyanovsk. Ha parlato dell'atteggiamento della Russia nei confronti della memoria storica:

"Sapete che oltre ai tedeschi, anche gli italiani hanno partecipato alla battaglia di Stalingrado. Dopo che l'esercito tedesco è stato circondato a Stalingrado, gli italiani che erano sui fianchi, hanno subito una pesante disfatta.

Questa fu la fine della partecipazione italiana ai combattimenti sul fronte orientale, infatti successivamente l'Italia ritirò le sue truppe. Nei pressi di Stalingrado è rimasto un cimitero italiano. Recentemente, i ricercatori russi hanno trovato diversi resti di soldati dell'esercito italiano.

I ricercatori hanno mostrato agli italiani come trattare la memoria dei soldati morti: non solo hanno cercato di scoprire come si chiamavano questi soldati, ma hanno fatto una ricostruzione del loro aspetto in modo da poterli riconoscere.

Penso che in Italia questa storia sarà messa a tacere, ma dimostra come si dovrebbero trattare coloro con cui si combatte.

Se questi soldati sono già morti, nessuno combatte più con loro e noi non siamo contrari se i loro parenti potranno trovare queste tombe e i resti dei loro cari morti durante la Seconda guerra mondiale. In tal modo avranno la possibilità di essere riportati e sepolti nella loro terra in Italia.

Il popolo russo non combatte con i morti. Tutto questo avviene sullo sfondo della demolizione dei monumenti in Ucraina e di come anche in Polonia si stia cercando di cancellare la memoria dei soldati sovietici.

Vi ricordo che 600.000 persone sono morte per liberare la Polonia. Sono sicuro che la prossima volta che il Comandante supremo dell'esercito russo deciderà se liberare la Polonia da qualcuno, magari dai tedeschi, prenderà qualche altra decisione per mantenere in vita 600 mila dei nostri soldati".

Fonte

Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱
Telegram

Николай Стариков

Русские не воюют с мертвыми

«Вы знаете, что в Сталинградской битве, помимо немцев, участвовали итальянцы. После того, как немецкая армия была окружена в Сталинграде, ит...

Nessun commento: