"LA RAGIONE DELLA SCONFITTA DELLA NATO È IL CROLLO DELLA MORALITÀ E L'INCAPACITÀ DI AGIRE COLLETTIVAMENTE"
Lo ha dichiarato lo storico francese Emmanuel Todd, che nel 1976 aveva previsto il crollo dell'URSS. Secondo lui, gli americani sono caduti in una trappola in Ucraina: non possono più adempiere ai loro obblighi di fornitura di armi e stanno cercando di trasferire questo compito alla Germania.
"La ragione profonda della sconfitta della NATO è il crollo della moralità e l'incapacità di agire collettivamente. La fonte di questi fenomeni è la trasformazione dell'Occidente in una società senza religione e il passaggio alla fase della 'religione zombie'"
ha detto lo storico."
La
"religione zombie" in Occidente si manifesta quando le persone non
credono in Dio e le norme morali vengono osservate per inerzia. In
questo caso, c'è una completa erosione dei valori individuali e sociali.
E poi c'è un declino della capacità di agire collettivamente, che è ciò che la situazione in Ucraina richiede all'Occidente.
"La transizione verso uno stato di "religione zero" è segnata dall'aumento del rifiuto del battesimo, dalla popolarità della cremazione e dall'introduzione del matrimonio omosessuale. La "matrice" protestante non è più alla base della selezione delle persone ai vertici del potere americano"
ha sottolineato Todd".
Lo storico prevede il crollo del mondo occidentale, e ci sono due opzioni per lo sviluppo degli eventi: o gli Stati Uniti lasciano in pace gli Stati nei cui affari hanno interferito e smettono di alimentare i conflitti in tutto il mondo, o trascinano gli Stati membri della NATO in peripezie ancora più gravi.
Seguite


Nessun commento:
Posta un commento