Translate

domenica 3 marzo 2024

Cortei: Renato Zero, riabilitiamo piazze se mi gira vado anch'io =

 SABATO 02 MARZO 2024 23.10.14


Cortei: Renato Zero, riabilitiamo piazze se mi gira vado anch'io =

Cortei: Renato Zero, riabilitiamo piazze se mi gira vado anch'io = EMBARGO ALLE 7 DI DOMENICA 3 MARZO (AGI) Roma, 2 mar.- "Dobbiamo tornare in piazza, le persone devono poterlo fare, mettere il naso fuori casa. Io sono sempre sceso in piazza quando ho potuto. La piazza e' il confessionale, il tabernacolo di un popolo". Cosi' Renato zero durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo tour che apre una serie di concerti evento dal titolo "autoritratto". Zero ha detto la sua prendendo spunto dagli ultimi eventi di "piazza" , con i raduni dei giovani che in tante citta' stanno manifestando chiedendo di fermare la guerra. "Noi- sottolinea- siamo scesi in piazza per cose ben piu' leggere di queste in tempi non sospetti. Non capisco perche' oggi non si possano prendere questi spazi. Spazi che si chiamano, non a caso, Piazza del Popolo, Piazza Risorgimento..." E l'artista romano si dice anche pronto a tornare a farlo: "Ragazzi - esorta - la piazza vi aspetta, e se mi gira ci vado anche io! Non sto sull'Himalaya e dall'alto vi chiedo: come state?". Zero ricorda che proprio attraverso la musica ha fatto le sue rivoluzioni e sottolinea che "bisogna andare a viso scoperto, essere riconoscibili, mettere la faccia perche' si deve vedere chi sei. Quindi la piazza deve essere riabilitata e per tutti". (AGI)Mld 022310 MAR 24 NNNN

Nessun commento: