Translate

domenica 3 marzo 2024

**MUSICA: RENATO ZERO, 'GIOVANI VOGLIONO CULTURA CONTRO IGNORANZA CHE IMPERVERSA'** =

 SABATO 02 MARZO 2024 18.01.05


**MUSICA: RENATO ZERO, 'GIOVANI VOGLIONO CULTURA CONTRO IGNORANZA CHE IMPERVERSA'** =

ADN0759 7 SPE 0 ADN SMU RTO **MUSICA: RENATO ZERO, 'GIOVANI VOGLIONO CULTURA CONTRO IGNORANZA CHE IMPERVERSA'** = Il cantautore: "In fondo io penso che i nostri giovani vogliono essere colti, vogliono impossessarsi della cultura" Firenze, 2 mar. - (Adnkronos) - *EMBARGO AD OGNI DIFFUSIONE WEB FINO ALLE ORE 7 DI DOMENICA 3 MARZO* "In fondo io penso che i nostri giovani vogliono essere colti, vogliono impossessarsi della cultura, vogliono avere la possibilità di smentire questo stato comatoso dell'ignoranza che in questo paese imperversa. E' come se qualcuno non ci volesse colti per una serie di motivi, uno fra tutti che la gente scema fa quello che cazzo ti pare perchè non capisce nulla". Lo ha detto Renato Zero durante la conferenza stampa alla vigilia della partenza del suo nuovo tour "Autoritratto" da Firenze parlando a proposito delle nuove generazioni. "Quando uno arriva all'età mia - ha aggiunto ironico il cantautore - se tu mi vuoi vendere un aspirapolvere che non succhia, io te lo compro pure, per prenderti per il culo però. Allora a vent'anni non mi devi vendere il bluff e non mi devi mandare questi signori a dire 'il libro chiudilo e fai pippa'". (Pam/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 02-MAR-24 18:01 NNNN

Nessun commento: