Translate

lunedì 18 luglio 2011

Incontro presso il Ministero del Lavoro sulla bozza di decreto relativo alle procedure per l'attuazione del decreto n.67 sui lavori usuranti del 21/4/2011

Si è svolto il 14/7/2011, presso il Ministero del lavoro, l'incontro sulla bozza di decreto relativo alle procedure per l'attuazione di quanto previsto dal decreto n.67 sui lavori usuranti del 21/4/2011. Nel corso dell'incontro la CGIL ha ribadito quanto già esposto nella nota unitaria del 19/5/2011, e cioè la necessità di considerare neutri i periodi di fruizione degli ammortizzatori sociali sia ai fini dell'individuazione dei 10 anni di lavoro da prendere a riferimento per l'individuazione del diritto sia ai fini della verifica dell'anno di maturazione dei requisiti.
Inoltre abbiamo consegnato un documento dove sono esposte richieste di modifica della bozza di decreto, chiarimenti  e osservazioni, elaborato unitariamente con CISL e UIL.
In allegato troverete la bozza del decreto e le suddette osservazioni unitarie. Il ministero ha preso nota delle considerazioni svolte nel corso dell'incontro e si è impegnato a dare risposta durante l'iter di ulteriore definizione della bozza di decreto.
Sarà nostra cura tenervi costantemente informati. (Fonte CGIL)





















Nessun commento: