Translate

mercoledì 17 aprile 2013

QUIRINALE: GABANELLI, CONTINUO A FARE LA GIORNALISTA (2)


QUIRINALE: GABANELLI, CONTINUO A FARE LA GIORNALISTA (2)

(ANSA) - ROMA, 17 APR - ''Mi rivolgo ai tanti cittadini che
hanno visto in me una professionista sopra le parti e quindi
adeguata a rappresentare l'inizio di un cambiamento nel Paese -
scrive la giornalista -. Sono giornalista da 30 anni e ho
cercato sempre, in buona fede, di fare il mio mestiere al
meglio; il riconoscimento che in questi giorni ho ricevuto mi
commuove, e mi imbarazza''.
''Certamente non mi sono mai trovata in una situazione dove
sottrarsi e' un tradimento e dichiararsi disponibile un segno di
vanita' - prosegue -. Forse non si sta parlando di me, ma
dell'urgenza di dare un volto a un'aspettativa troppo a lungo
tradita. Che io non avessi le competenze per aspirare alla
Presidenza della Repubblica mi era chiaro sin da ieri, ma ho
comunque ritenuto che la questione meritasse qualche ora di
riflessione. E non e' stata una riflessione serena''.
''Quello che mi ha messo piu' in difficolta' in questa scelta
- sostiene ancora - e' stato il timore di sembrare una che volta
le spalle, che spinge gli altri a cambiare le cose ma che poi
quando tocca a lei se ne lava le mani. Il mio mestiere e' quello
di presentare i fatti, far riflettere i cittadini e spronarli
anche ad agire in prima persona. Ma quell'agire in prima persona
e' tanto piu' efficace quanto piu' si realizza attraverso le
cose che ognuno di noi sa fare al meglio''.
''Io sono una giornalista - conclude -, e solo attraverso il
mio lavoro - che amo profondamente - provo a cambiare le cose,
ad agire in prima persona, appunto''. (ANSA).

CAS
17-APR-13 16:52 NNNN

Nessun commento: