🌊⚔️ GUERRA SUL MARE? PRONTI I NUOVI DRONI MARINI RUSSI
🔴La fabbrica metalmeccanica di Kingisepp ha sviluppato nuovi droni marini che, secondo alcune caratteristiche tecniche, fanno più paura degli Iskander. La battaglia per Odessa è alle porte: tutto è serio.
⚫️Il primo lotto dei nuovissimi droni marini russi giungerà presso la zona dell'Operazione Speciale Militare entro la fine di quest'anno. Secondo quanto riferito, la velocità massima di tale drone - fino a 80 km/h, l'autonomia - oltre 200 chilometri. Gli sviluppatori lo definiscono un "un drone marino usa e getta".
🔈"È poco profondo, piatto, con un'altezza minima dalla superficie dell'acqua per una bassa visibilità" - ha dichiarato Mikhail Danilenko, amministratore delegato della fabbrica.
❗️Allo stesso tempo, questo drone marino è in grado di trasportare fino a 600 kg di esplosivo. Il peso della testata Iskander è di 480 kg.
⚫️Vale la pena notare che le notizie sui nuovi droni sono apparse quasi subito dopo le dichiarazioni di Zelensky, secondo cui l'Ucraina non si preoccupa dell'opinione della Russia e continuerà a fornire grano, anche attraverso i porti di Odessa, Chernomorsk e Yuzhny.
⚫️Secondo il colonnello in pensione Yuri Knutov, per garantire il traffico sicuro delle navi sia militari che quelli commerciali nel Mar Nero bisogna liberare le città antiche russe di Odessa e Nikolayev.
🗣️ "Senza questo, non si può dire che ci sarà la pace nel Mar Nero. Può essere un obiettivo non a breve termine, può essere una prospettiva a medio termine, ma senza le bandiere russe che sventolano su entrambe le città, non possiamo parlare di liberazione della Novorossiya", osserva il colonello. 🗣️
🔴Ed è difficile non essere d'accordo con questa affermazione. Non si può quindi escludere che i nuovi prodotti militari prima o poi verranno utilizzati nella lotta per liberare le terre antiche della Russia.
Fonte
Seguite 📱 InfoDefenseITALIA
📱 InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento