Translate

domenica 31 marzo 2024

Chi fa male all'Europa non sta a Mosca, ma a Bruxelles

 LR, Geopolitica e News

🇮🇹🇷🇺 Gianluca Savoini, il caso Metropol nel suo libro presentato a Garlenda

Chi fa male all'Europa non sta a Mosca, ma a Bruxelles


Gianluca Savoini, protagonista del celebre "caso Metropol", che tenne banco per anni sui media internazionali e che finì con un’archiviazione dell’indagine senza alcun rinvio a processo, ieri è stato ospite de "I Giovedì d'Autore" al Golf Club di Garlenda per presentare il suo libro "Da Pontida al Metropol. La lunga guerra internazionale dei poteri forti contro la Lega" (Signs Books Edizioni) con la prefazione di Francesco Borgonovo, vicedirettore del quotidiano La Verità. Savonanews lo ha incontrato per un’intervista poco prima dell’evento.

- Gianluca Savoini, perché questo libro?

- Nasce con l'intento di chiarire i fatti che hanno circondato il cosiddetto "Russia Gate", in cui sono stato coinvolto per diversi anni. Ho sentito molte voci su di me, sulla mia figura e sulla mia esperienza politica e ho voluto mettere dei punti chiari. La mia storia, sia personale che politica, è sempre stata trasparente. Sono stato attivo nella Lega dal 1992 e ho svolto varie funzioni, ma alcune persone hanno cercato di dipingere la mia figura in modo distorto, senza sapere bene chi fossi

Continua a leggere...

Nessun commento: