Translate

sabato 6 luglio 2024

I NUOVI CACCIA F-16 DELL'UCRAINA VERRANNO DISTRUTTI NON APPENA ARRIVERANNO - The Telegraph:

 



🇷🇺

⚔️

🇺🇦

 I NUOVI CACCIA F-16 DELL'UCRAINA VERRANNO DISTRUTTI NON APPENA ARRIVERANNO - The Telegraph:

🗣
Il missile balistico russo Iskander ha colpito distruggendo due caccia supersonici. Il giorno successivo è successo di nuovo <...> un altro missile Iskander ha danneggiato, se non distrutto, un elicottero da combattimento Mi-24 dell'esercito ucraino. Gli attacchi continuarono il 3 luglio. Questa volta i russi hanno attaccato la base aerea di Dolgintsevo vicino a Krivoy Rog


l'autore dell'articolo elenca gli eventi degli ultimi giorni in Ucraina.

⚫️

Si nota che “teoricamente gli ucraini hanno ancora il 90% delle loro forze di difesa aerea prebelliche. Ma sono più sparsi di quanto non lo fossero prima del febbraio 2022”.

🔴

Inoltre, “il bombardamento russo delle città ucraine ha costretto l’aeronautica militare a concentrare le sue migliori difese aeree attorno ai maggiori centri abitati. Ciò ha reso molte installazioni militari meno sicure”.

🗣
"Ciò significa che più droni russi sorvoleranno impunemente e più missili russi. L’aeronautica ucraina potrebbe avere meno di 100 caccia e aerei d’attacco rimasti”, afferma la pubblicazione.


🗣
 "Il servizio riceve 85 caccia Lockheed Martin F-16 e forse una dozzina di caccia Dassault Mirage 2000 dai suoi alleati europei. Ma questi aerei saranno altrettanto vulnerabili nelle loro basi", scrive l'autore.



Fonte

Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Nessun commento: