Translate

venerdì 20 settembre 2024

La Terra; l’Ovest, l’Est e Federico Rampini.

 

da Enrico Corti

Posta in arrivo

Corti - Pirola

13:17 (59 minuti fa)
a Ccn: me

La Terra; l’Ovest, l’Est e Federico Rampini.

Fatta 100 l’ideale condizione umana di vita terrestre, una ricerca fatta dell’ufficio internazionale Update-security sostiene che in Cina dal 34,9% del 1970; nel 2010 si è raggiunto il 71,8%; le aspettative di vita dai 41 anni del 1941, in 80 anni si è passati a anni 77,1; in Usa è dal 1970 che l’aspettativa di vita è stabile sui 75 anni.

Come ci ha informato il giornalista Rai Alberto Angela; per determinare con esattezza il periodo storico in cui è vissuto l’uomo di Neanderthal (da 50.000 a 100.000 anni fa); si è dovuto inviare in un laboratorio scientifico Cinese i reperti ossei umani ritrovati in Francia; in tema di Strutture e Trasporti in Cina viaggiano treni che vanno a 623 Km orari; progettando di arrivare a 4.000 Km/h.

In merito all’energia alternativa, “MOTORIONLINE“ pubblica che nel 2024 la Cina è divenuto il primo paese al mondo dove si producono autovetture elettriche, vendendone un milione al mese; il 18/9/2024 Giorgia Meloni è andata al Summit della Confindustria polemizzando contro il “Green Deal“; definendolo “ambientalismo ideologico“; pur di far fare soldi ai padroni; per lei l’ambiente ideale è quello inquinante.          La Banca Mondiale certifica che in soli 25 anni il Governo Cinese ha tolto dalla soglia della povertà 25 milioni di cinesi.

L’Agenzia SCIENZA & TECH pubblica che dopo il 1998 in Russia sono state ideate 50 importanti innovazioni tecnologiche; (tra le quali il Palmare, identificazioni Virus, Informatica, Spazio, Laser, Energetici, ecc.).

Al Boao Forum del 2021 si è riconosciuto che le ricerche e le attività principali dell’innovazione tecnologica si sono gradualmente spostate verso Oriente; dimostrando la sua vitalità nell’ecosistema dell’innovazione. L’Italia è al 30° posto.

Il sociologo-filosofo occidentale canadese Daniel A. Bell, direttore della School of Political Science and Public Administration, della Shandong University e professore di Filosofia alla Tsinghua University: nel 2015 ha illustrato  i quattro difetti delle democrazie occidentali; tra i quali quello della “tirannide della maggioranza o della minoranza rispetto agli aventi diritti al voto; ovvero della tirannide degli individualisti competitivi“; per Daniel Bell, la Cina ha più opportunità di agire per il bene comune perché più armoniosa e giusta a livello sociale.

Il “democratico“ Federico Rampini giornalista dell’occidente (si legge al soldo Usa) ha più volte scritto e affermato;

“se oggi possono vivere sulla Terra 1,4 miliardi di cinesi, 1,4 miliardi di indiani e 1,4 miliardi di africani, questa è grazie all’Occidente“;   

“le etnie cino-russe-indiane non ebbero mai una capacità inclusiva come quella dell’Occidente“;

 “chi vuole spiegare il colonialismo occidentale criticandolo falsifica la storia; quando si descrive l’etnia bianca come l’unica predatoria, si fa razzismo contro di noi bianche occidentali“.

Come certifica l’ONU, tra il 1620 e il 1890 circa 100 milioni di indigeni “pellerossa“ furono sterminati (l’80% della popolazione nativa); dopo la fine della seconda guerra mondiale, gli occidentali USA-NATO sono intervenuti militarmente (invadendo o bombardando) per ben 73 volte in 40 diversi paesi stranieri, sempre con il sostegno ideologico del prezzolato arruolato giornalista-soldato occidentalista Federico Rampini.

Come scriveva Umberto Eco; “ci vuole sempre qualcuno da odiare per sentirsi giustificati nella propria miseria“; l’odio tra i popoli dell’Occidente e dell’Oriente istigato da Federico Rampini non è solo miseria; è una mascalzonata criminosa che si fonda sui pregiudizi ideologici e sulle falsità storiche.

Enrico Corti

20 settembre 2024.

--
Il contenuto di questo e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata.

Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

Nessun commento: