Translate
lunedì 26 marzo 2012
Salute/ Un concorso sul Web per promuovere donazione del sangue
Salute/ Un concorso sul Web per promuovere donazione del sangue
Promosso da Centro Nazionale Sangue e Pubblicità Progresso
Roma, 26 mar. (TMNews) - Il 14 giugno in tutto il pianeta sarà
promossa la Giornata mondiale del Donatore di sangue con il motto
lanciato dall`OMS: "Every blood donor is a hero". Un appuntamento
importante che intende aumentare la consapevolezza della
necessità di sangue a disposizione del sistema sanitario
nazionale. Centro Nazionale Sangue e Pubblicità Progresso
promuovono un concorso dedicato ai giovani web 2.0 di età
compresa tra i 18 e i 28 anni - autentici creativi- pronti a
realizzare un video che proponga in modo "non convenzionale",
questo messaggio. Non più di 5 minuti di durata spaziando tra
corti, comics, tube-games, rap, brano musicale, azioni di
guerriglia marketing o ambient marketing. Libero pensiero ma con
un obiettivo preciso, la parola chiave: SHARE CARE. CONDIVIDERE
LA CURA (per se stessi come per gli altri).
Gli obiettivi che i videocontributi devono centrare sono: uno
stile di vita sano e corretto grazie al quale è possibile donare
il sangue in maniera regolare; il sangue donato diventa un
farmaco salvavita non solo in situazioni di emergenza; il sangue
donato in forma anonima è una risorsa a disposizione di tutti.
Gli elaborati verranno giudicati da una giuria di esperti in
discipline di comunicazione e divulgazione medica e realizzerà
una shortlist. I contributi selezionati verranno caricati su You
Tube nella settimana 23 maggio - 9 giugno e potranno essere
votati dal pubblico attraverso il "mi piace".
I tre video che riceveranno più "I like" dalla giuria social,
saranno i vincitori, ma la Giuria di Qualità stabilirà il
vincitore assoluto e la graduatoria finale con i premi da
assegnare.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 maggio 2012. Per
informazioni sul concorso visitare il sito
www.centronazionalesangue.it; www.pubblicitaprogresso.org
Red/Lme
261709 mar 12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento