Translate

venerdì 4 marzo 2011

News della giornata 4 marzo 2011









Cassazione "...Diffamazione. Dare del razzista ad un fascista non è reato. La Suprema Corte riconosce in pieno l'esimente del diritto di critica storica e politica. .."

 
Uso delle radiazioni ionizzanti in ambiente di lavoro: aggiornamenti dall'Ispesl/Inail (link diretto al sito dell'autore)
Consiglio di Stato "...Il giudice di primo grado accoglieva soltanto parzialmente il ricorso, in ordine alla parte relativa alla decorrenza degli effetti della cessazione dal servizio a fare data dalla visita della C.M.O. invece che dalla data di emanazione del decreto di collocamento in congedo assoluto; il ricorso veniva rigettato per il resto, con compensazione delle spese di giudizio...."

Cassazione "...Arresto per chi schiaffeggia e insulta il controllore dopo una manifestazione..."

TAR "...Niente risarcimento per l’azzeramento illegittimo dei punti della patente..."

Cartellino o targa identificativa per i dipendenti: motivazioni, contenuto e casi particolari


Il professionista che sbaglia la dichiarazione dei redditi è tenuto a risarcire il cliente

Guida alterata: il sequestro del veicolo rimane ma cambia abito  
Smascherata dalla telecamera nascosta installata dal datore di lavoro: legittima la condanna penale
Usa il cellulare senza auricolare: multa valida anche se i vigili sono alla guida. Confermata la va
Nuovo Cad: la sicurezza informatica. Codice dell'amministrazione digitale.
Diffamazione. Dare del razzista ad un fascista non è reato. La Suprema Corte riconosce in pieno l'es
Uso delle radiazioni ionizzanti in ambiente di lavoro: aggiornamenti dall'Ispesl/Inail (link dire
SUSSISTE IL DIRITTO ALLA RETTIFICA DI UNA NOTIZIA LECITAMENTE PUBBLICATA - Se in un secondo tempo si

Se mi rivolgo al capo dicendogli "non mi rompere il c....", cosa succede? Nulla Dire al capo "non mi rompere il c...." è legittimo secondo la Corte di Cassazione: "assoluzione piena", quindi, per la frase incriminata.



Cassazione: notifica nulla se ufficiale non rende atto delle ricerche e dell’assenza del destinatario della notifica



Cassazione "...Sui danni alla salute derivanti da problemi di natura urbanistica decide il tribunale..."

Consiglio di Stato "...Incarica dell'incombente un collegio di docenti (uno dei quali ordinario) della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Palermo composto da due neuropsichiatri e un esperto di tematiche di mobbing: la composizione del collegio di verificazione è affidata al Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia della predetta Università...."

Consiglio di Stato "...Con provvedimento anche del 16.1.2007, a seguito della conclusione negativa del procedimento per il transito nei ruoli tecnicoscientifico o tecnico, è stata revocata la speciale aspettativa concessa alla ricorrente ai sensi dell'art. 8 del d.P.R. n. 339 del 1982 ("Passaggio del personale non idoneo all'espletamento dei servizi di polizia ad altri ruoli dell'amministrazione della pubblica sicurezza o di altre amministrazioni dello Stato") e riattivata la procedura di dispensa dal servizio e, con provvedimento n. 333D/0157899/DIS del 28 marzo 2007, la ricorrente è stata dispensata dal servizio per fisica inabilità "ora per allora, a decorrere dal 15.11.1994"...."

 

Consiglio di Stato "...Le disposizioni in materia di diritto di accesso, infatti, mirano a coniugare la ratio dell'istituto, quale fattore di trasparenza e garanzia di imparzialità dell'Amministrazione - come enunciato dall'art. 22 della legge n. 241 del 1990..."

 

Se mi rivolgo al capo dicendogli "non mi rompere il c....", cosa succede? Nulla Dire al capo "non mi rompere il c...." è legittimo secondo la Corte di Cassazione: "assoluzione piena", quindi, per la frase incriminata.

 

Revisione della patente di guida e mancata comunicazione di decurtazione punti


Ministero del lavoro e delle politiche sociali Nota 2-2-2011 n. 25/I/0001387 Art. 9, D.Lgs. n. 124/2004 - Distacco ex art. 30, D.Lgs. n. 276/2003 - Svolgimento della prestazione lavorativa in luogo diverso dalla sede del distaccatario. Emanata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Direzione generale per l'attività ispettiva.

Nessun commento: