Translate

martedì 31 luglio 2012

Aggiornamento protocollo di comunicazione PGAD.


Ministero dell'economia e delle finanze
Nota 6-7-2012 n. 30485/Giochi/GAD/2012
Aggiornamento protocollo di comunicazione PGAD.
Emanata dal Ministero dell'economia e delle finanze, Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, Direzione generale, Direzione per i giochi, Ufficio gioco a distanza.
Nota 6 luglio 2012, n. 30485/Giochi/GAD/2012 (1).
Aggiornamento protocollo di comunicazione PGAD.
(1) Emanata dal Ministero dell'economia e delle finanze, Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, Direzione generale, Direzione per i giochi, Ufficio gioco a distanza.



Ai
Concessionari abilitati alla raccolta a distanza dei giochi pubblici


Loro sedi
e, p.c.:
Alla
Sogei spa


via Mario Carucci, 99


00143 - Roma





Si comunica che è disponibile la nuova versione (1.4, in bozza) del protocollo di comunicazione PGAD.
In particolare, rispetto alla versione di protocollo PGAD 1.3, sono state apportate le seguenti modifiche:
- introduzione di un nuovo messaggio “Riepilogo Operazioni Movimentazione” per permettere ad un concessionario GAD di ottenere, rispetto ad una specifica data, il numero e l’importo delle operazioni di movimentazione (ricariche, prelievi, ecc.) effettuate nel giorno solare;
- introduzione di un nuovo messaggio “Riepilogo Operazioni Servizio” per permettere ad un concessionario GAD di ottenere, rispetto ad una specifica data, il numero delle operazioni di servizio (subregistrazioni, cambio stato conto, ecc.) effettuate nel giorno solare;
- inserimento della tabella dei codici causale per le operazioni di servizio;
- inserimento, nelle convenzioni di codifica, delle strutture “Dettaglio Operazioni Movimentazione” e “Dettaglio Operazioni Servizio” che vengono utilizzate nelle risposte dei messaggi 4.12 e 4.13.
Inoltre, si comunica che dal 9 luglio 2012 saranno disponibili gli aggiornamenti in ambiente di test per le verifiche del colloquio tra i sistemi di gioco dei concessionari e il sistema Anagrafe dei Conti di Gioco, secondo le regole previste dal protocollo di comunicazione PGAD.
Si ricorda che l’accesso all’ambiente di test è consentito nei giorni feriali, in orario di ufficio e per il tempo strettamente necessario alla verifica della corretta predisposizione dei messaggi informatici.
Nell’area riservata è disponibile il nuovo WSDL per gli ambienti di test.
In allegato alla presente viene fornito il nuovo protocollo di comunicazione PGAD 1.4 in versione bozza (2).


Eventuali osservazioni, quesiti e richieste di chiarimento possono essere inviate all’indirizzo e-mail assistenza-giochi@sogei.it e, per conoscenza, a giocoadistanza@aams.it.


Il Dirigente
Francesco Rodano
(2) Cfr., per la versione definitiva del protocollo in oggetto, nota 27 luglio 2012, n. 34531/Giochi/GAD/2012, emanata dal Ministero dell'economia e delle finanze, che la riporta in allegato e alla quale si rimanda.

Nessun commento: