Translate

lunedì 23 maggio 2011

Milano/ Pisapia: Il presidente del Consiglio è un bugiardo - Milano/ Pisapia chiede a questore più presenza su territorio -. AMMINISTRATIVE: PISAPIA, DA BERLUSCONI ENNESIMA MENZOGNA - AMMINISTRATIVE: DE MAGISTRIS, CONTRACCOLPO AL GOVERNO SE IO E PISAPIA VINCIAMO -

Milano/ Pisapia: Il presidente del Consiglio è un bugiardo
Replica dopo video di accusa di Silvio Berlusconi

Milano, 23 mag. (TMNews) - "Il presidente del Consiglio è così
bugiardo che non si può credere neanche al contrario di quello
che dice". Con questa battuta, Giuliano Pisapia, candidato
sindaco di Milano per la sinistra, liquida l'ultimo affondo del
premier, che in un video lo ha accusato di prendere il caffè con
i centri sociali.

"Basta vedere - ha argomentato Pisapia - con chi io prendo il
caffè per contrastare questa ennesima menzogna", sottolineandi
che prende il caffè con "professionisti, imprenditori,
lavoratori, con la parte buona della città".

Mma

Milano/ Pisapia chiede a questore più presenza su territorio
Preoccupato da clima instaurato in città

Milano, 23 mag. (TMNews) - "Ho chiesto al questore di essere più
presente sul territorio per quanto possibile e l'ho innaznitutto
rassicurato che qualunque cosa potrà fare la mia coalizione e
potrò fare io per far tornare quel clima sereno che aveva
caratterizzato la campagna elettorale prima del voto, sarà da me
messo in atto". Lo ha detto il candidato sindaco di Milano per il
centrosinistra, Giuliano Pisapia, spiegando di aver voluto
incontrare il questore in quanto "particolarmente preoccupato dal
clima che si è instaurato in città".

Un clima che, secondo Pisapia, è imputabile "al centrodestra".
Pisapia ha poi aggiunto che farà di tutto "per seguire i consigli
di chi ha il compito di far sì che Milano torni ad essere
tranquilla. Continuerò - ha concluso - la mia campagna elettorale
pensando al futuro di Milano".

L'incontro è durato circa 30 minuti. A chi gli domandava cosa
avesse risposto il questore, Pisapia si è limitato a dire
"chiedetelo al questore".

Mma

231550 mag 11SINDACO MILANO: PISAPIA, HO CHIESTO MAGGIORE PRESENZA AL QUESTORE =
(AGI) - Milano, 23 mag. - La richiesta di una maggiore presenza
sul territorio e l'impegno a "far tornare un clima sereno".
Questa la sintesi dell'incontro tra Giuliano Pisapia e il
Questore di Milano, Alessandro Marangoni, riportata dal
candidato sindaco di centro sinistra a margine di una
conferenza stampa con i sindaci di Lione, Monaco e Bruxelles.
"Ho ritenuto opportuno - ha detto Pisapia - incontrare il
questore perche' sono particolarmente preoccupato dal clima che
si e' istaurato in citta', a mio avviso per responsabilita' del
centro destra. Ho chiesto al questore di essere piu' presente
sul territorio per quanto possibile e l'ho innanzitutto
rassicurato che qualunque cosa potra' fare la mia coalizione e
potro' fare io per far ritornare quel clima sereno che aveva
caratterizzato la campagna elettorale prima del voto di due
domenica fa sara' messo in atto". Pisapia ha anche sottolineato
di voler far "di tutto per seguire i consigli di chi ha il
compito di far si' che Milano ritorni ad essere tranquilla come
e' stata in passato. Io - ha concluso - continuero' la mia
campagna elettorale pensando al futuro di Milano". (AGI)
Mi5/Car
231538 MAG 11

NNNNMILANO: PISAPIA, HO CHIESTO A QUESTORE PIU' PRESENZA SUL TERRITORIO (2) =

(Adnkronos) - "Ho ritenuto di incontrare il questore perche'
sono particolarmente preoccupato del clima che si e' instaurato in
citta', clima di cui a mio avviso e' responsabile il centrodestra. Ho
chiesto la questore -ha detto Pisapia dopo aver incontrato per 30
minuti il questore di Milano Alessandro Marangoni- di essere piu'
presente sul territorio per quanto possibile".

"L'ho rassicurato che qualunque cosa potra' fare la mia
coalizione e io stesso per il ritorno di quel clima che aveva
contraddistinto il primo turno sara' da me -ha aggiunto Pisapia- messo
in atto e faro' di tutto per seguire i consigli di chi ha il compito
di far si' che Milano torni ad essere tranquilla, come e' stato in
passato. Da parte mia continuero' a campagna elettorale parlando del
futuro della citta'".

(Dra/Ct/Adnkronos)
23-MAG-11 15:43

NNNNAMMINISTRATIVE: PISAPIA, DA BERLUSCONI ENNESIMA MENZOGNA
IO PRENDO IL CAFFE' CON LA PARTE BUONA DELLA CITTA'
(ANSA) - MILANO, 23 MAG - ''Il presidente del Consiglio e'
cosi' bugiardo che non si puo' credere neanche al contrario di
quello che dice'': e' partito da questo il candidato sindaco del
centrosinistra a Milano, Giuliano Pisapia, per commentare il
videomessaggio di Silvio Berlusconi che lo ha accusato di
prendere il caffe' con i centri sociali.
''Basta vedere con chi prendo il caffe' - ha spiegato - per
contrastare questa ennesima menzogna del presidente del
Consiglio. Io prendo il caffe' con professionisti, con
lavoratori, con imprenditori, con la parte buona di
Milano''. (ANSA).

MF/LOI
23-MAG-11 15:40 NNNNAMMINISTRATIVE: DE MAGISTRIS, CONTRACCOLPO AL GOVERNO SE IO E PISAPIA VINCIAMO =

Napoli, 23 mag. - (Adnkronos) - "Se vinciamo noi a Napoli e
Pisapia a Milano, e' inevitabile che ci sara' un contraccolpo per il
governo". Lo ha dichiarato il candidato sindaco di Napoli Luigi de
Magistris, ospite della trasmissione di Radio2 'Un giorno da pecora'.

"Berlusconi ha deciso di fare del voto di Milano un referendum
su se stesso. Napoli e' una situazione un po' diversa - ha aggiunto de
Magistris - Mentre nel capoluogo lombardo c'e' una classica
contrapposizione centrodestra contro centrosinistra, qui abbiamo
assistito a una grande mobilitazione popolare".

Nessuna previsione sulle percentuali che otterra' al
ballottaggio: "A Napoli e' giusto essere un po' scaramantici, ma siamo
sicuri di stravincere. Mi voteranno gli elettori che al primo turno
hanno scelto Morcone, Pasquino e dobbiamo recuperare quel 40% che si
e' astenuto. Per questo - ha scherzato de Magistris - ho lanciato
l'iniziativa 'Adotta un astenuto'".

(Zca/Pn/Adnkronos)
23-MAG-11 15:23

NNNNCOMUNALI: MILANO; PISAPIA INCONTRA QUESTORE MARANGONI

(ANSA) - MILANO, 23 MAG - Il candidato sindaco per il
centrosinistra alle amministrative di Milano, Giuliano Pisapia,
ha incontrato oggi il questore del capoluogo lombardo,
Alessandro Marangoni.
L'incontro si e' svolto nella questura di via
Fatebenefratelli, in modo riservato, lontano dalla stampa che ha
atteso invano l'arrivo di Pisapia, entrato da un ingresso
secondario. L'incontro, da quanto si e' appreso, e' durato una
ventina di minuti e ha avuto per oggetto i temi della campagna
elettorale. Al termine del colloquio ne' Pisapia ne' la Questura
hanno rilasciato dichiarazioni.
(ANSA).

CSN/KZT
23-MAG-11 15:11 NNNNMILANO. BONINO: VOTO A PISAPIA PER ALTERNATIVA A SISTEMA POTERE
"LA SFIDA NON E' CONCLUSA, RESISTERE A PROPAGANDA E MOBILITARSI"

(DIRE) Roma, 23 mag. - "Andare a votare e far votare per Giuliano
Pisapia sindaco per noi Radicali oggi vuol dire due cose: primo,
rendere possibile l'alternativa a un sistema di potere che, dalle
firme false di Formigoni ai manifesti abusivi di
Moratti-Berlusconi, passando per l'inerzia di Tremonti, sgoverna
Milano (e l'Italia) da troppo tempo; secondo, far entrare in
Consiglio comunale e in giunta dei Radicali in grado di
proseguire le lotte gia' avviate, cominciando dai referendum di
giugno per la trasformazione ecologica della citta', e di
avviarne di nuove". Cosi' la vicepresidente del Senato, Emma
Bonino.
L'esponente radicale poi ringrazia "di tutto cuore" le oltre
diecimila cittadine e cittadini milanesi "che hanno scelto la
Lista Bonino-Pannella per il consiglio comunale a Milano, piu' di
quanti avevano votato Rosa nel Pugno alle scorse comunali".
Pero', avverte, "la sfida non e' conclusa, per voltare pagina con
Pisapia, e non solo: se Giuliano Pisapia sara' il piu' votato al
ballottaggio come nuovo sindaco di Milano, Marco Cappato sara'
eletto consigliere comunale. Se invece fosse riconfermata Letizia
Moratti, allora sarebbe Roberto Lassini (quello dei manifesti
'fuori le BR dalle Procure') ad entrare tra gli altri a Palazzo
Marino. La legge elettorale infatti assegna al candidato sindaco
vincente un 'premio di maggioranza' di alcuni Consiglieri eletti.
E proprio da questo dipende la possibilita' di noi Radicali di
entrare in consiglio comunale".(SEGUE)

(Com/Vid/ Dire)
14:21 23-05-11

NNNNMILANO. BONINO: VOTO A PISAPIA PER ALTERNATIVA A SISTEMA POTERE -2-


(DIRE) Roma, 23 mag. - Quanto a Moratti, Berlusconi, Bossi e c.,
per Bonino fanno solo "promesse in puro stile Achille Lauro
(quello che regalava una scarpa prima del voto e ne prometteva
una per dopo): spostare i ministeri a Milano! (ma a Roma se ne
sono accorti, e gia' Berlusconi parla di 'dipartimenti'); abolire
l'ecopass! (rimangiandosi cosi' la parola che vedeva Moratti a
sostegno dei nostri referendum ambientalisti, e in ogni caso
impegnata a rispettarne l'esito); sanatoria sulle multe!
(contribuendo cosi' ad alimentare il clima di illegalita'
imperante)".
Ecco, conclude Bonino, "anche per questo e' necessario
resistere allo scatenarsi illegale della propaganda con la quale
in particolare Berlusconi sta invadendo tutte le televisioni,
alimentando un clima di tensione crescente, e invece mobilitarsi
un'altra volta per convincere amici, parenti, conoscenti e
colleghi a dare il proprio voto a Giuliano Pisapia come sindaco
nuovo a Milano".

(Com/Vid/ Dire)
14:21 23-05-11

NNNN

Nessun commento: