Translate

mercoledì 27 giugno 2012

(ER) CRISI BOLOGNA. SUICIDA: LOTTO DA 6 ANNI CONTRO DIFFICOLTA'


(ER) CRISI BOLOGNA. SUICIDA: LOTTO DA 6 ANNI CONTRO DIFFICOLTA'
LO SFOGO NEL BIGLIETTO: HO PERSO CASA E CONTO, NON NE POSSO PIU'

(DIRE) Bologna, 27 giu. - "Ho lottato sei anni per tentare di
migliorare una situazione economica atroce. Abbiamo perso le
case, non ho piu' un conto corrente e da adesso hanno bloccato
anche quello aziendale e non mi permette di pagare piu' nessuno.
Non ne posso piu'". E' questo lo sfogo di Cesare Varani, il
bolognese di 53 anni, originario di Vergato, che questa mattina
si e' tolto la vita buttandosi dal viadotto dell'autostrada A1 a
Rioveggio, sull'Appennino bolognese. Sfogo contenuto nel
biglietto scritto a penna dall'uomo prima di lanciarsi nel vuoto:
lo aveva infilato sotto il tergicristallo della propria Renault
Twingo, parcheggiata lungo il viadotto vicino a un cantiere. I
primi a vedere l'auto sono stati gli uomini della societa'
Autostrade, che appena hanno visto il biglietto hanno chiamato la
Polizia stradale.
Nella lettera, Varani aggiunge anche: "A tutte le persone a
cui ho voluto bene veramente, ho dato tutto quello che ho potuto.
A chi ho deluso o messo in difficolta' posso solo dire che senza
di me a breve starete meglio. Io staro' sicuramente meglio". In
passato, il 53enne era stato il responsabile dell'agenzia
assicurativa Cattolica di Vergato, ma da alcuni anni non lo era
piu'. "Da almeno cinque o sei anni non lo si vedeva in giro a
Vergato", afferma il sindaco Sandra Focci. "E' un lutto ed e'
certamente un dramma grande per la famiglia. Non sappiamo ancora
il motivo del gesto, non sempre i suicidi dipendono solo da
condizioni economiche". Il sindaco Focci in passato aveva avuto
rapporti con il 53enne, quando era l'agente assicurativo della
Cattolica, ma non conosce la moglie ne' le due figlie di Varani:
"Ho controllato e nessuno di loro si e' mai rivolto al Comune per
segnalare difficolta' o chiedere aiuto. Non sono conosciuti ai
servizi sociali", dice Focci.(SEGUE)

(Pir/ Dire)
18:23 27-06-12

NNNN
BOLOGNA: SI SUICIDA LANCIANDOSI DA VIADOTTO A1, AVEVA PROBLEMI ECONOMICI =
HA LASCIATO BIGLIETTO DI SCUSE ALLA FAMIGLIA SU PARABREZZA
DELL'AUTO

Bologna, 27 giu. - (Adnkronos) - Ancora un suicidio per problemi
economici si e' verificato oggi tra Bologna e Firenze. Cesare Varani,
59 anni, nato sotto le Due Torri ma residente a Vergato, dove fino ad
un paio di anni fa aveva un'agenzia di assicurazioni, si e' lanciato
questa mattina dal viadotto Torre dell'A1 Bologna-Firenze, in
localita' Torre del Comune di Monzuno, in provincia di Bologna.

L'auto, intestata alla figlia, su cui viaggiava, e' stata
trovata alle 7.30 dalla Polstrada nei pressi di un cantiere, sulla
carreggiata Sud dell'autostrada. Sul parabrezza gli agenti hanno
trovato un biglietto di scuse alla famiglia. Poche righe con un ultimo
messaggio di affetto e un riferimento ai suoi problemi di natura
economica legati alla sua professione che stentava a decollare. I
medici del 118 intervenuti sul posto, insieme alla Polizia, non hanno
potuto fare altro che costatare il decesso avvenuto dopo il volo di
svariati metri.

(Mcb/Ct/Adnkronos)
27-GIU-12 18:32

NNNN

Nessun commento: