Translate

mercoledì 27 giugno 2012

Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale - Concorsi n. 49 del 26-6-2012












Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale - Concorsi  n. 49 del 26-6-2012
Sommario


AMMINISTRAZIONI CENTRALI


MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE


AVVISO

Modifiche al decreto dirigenziale n. 274/11 del 16 dicembre 2011, con il quale sono stati indetti i concorsi, per titoli ed esami, per la nomina di nove Sottotenenti di Vascello in servizio permanente nei ruoli normali della Marina, di cui tre del Corpo del Genio navale, due del Corpo Sanitario militare marittimo e quattro del Corpo delle Capitanerie di porto, .  

Pag. 1


CONCORSO

Modifica del bando di reclutamento, per il 2012, di 8.914 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nell'Esercito.  

Pag. 1


ENTI PUBBLICI STATALI


CONSIGLIO PER LA RICERCA E LA SPERIMENTAZIONE IN AGRICOLTURA - CENTRO DI RICERCA PER LA GENOMICA E LA POSTGENOMICA ANIMALE E VEGETALE


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorso, per titoli ed esame colloquio, per l'attribuzione di due assegni di ricerca - durata 12 mesi.  

Pag. 2


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorso, per titoli ed esame colloquio, per l'attribuzione di un assegno di ricerca - durata 14 mesi.  

Pag. 2


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorso, per titoli ed esame colloquio, per l'attribuzione di due assegni di ricerca - durata 14 mesi e 12 mesi.  

Pag. 3
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE - ISTITUTO PER I PROCESSI CHIMICO-FISICI


CONCORSO   (scad. 16 luglio 2012)

Selezione pubblica ad una borsa di studio per laureati  

Pag. 3


UNIVERSITA' ED ALTRI ISTITUTI DI ISTRUZIONE


ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA' DI BOLOGNA


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato - Settore concorsuale 12/D1 - Diritto amministrativo, per il settore scientifico-disciplinare IUS/10 - Diritto amministrativo.  

Pag. 3


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato - Settore concorsuale 07/H4 - Clinica medica e farmacologia veterinaria, per il settore scientifico-disciplinare VET/08 - Clinica medica veterinaria.  

Pag. 3


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato - Settore concorsuale 07/H4 - Clinica medica e farmacologia veterinaria, per il settore scientifico-disciplinare VET/07 - Farmacologia e tossicologia veterinaria.  

Pag. 4


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato - Settore concorsuale 11/D2 Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa, per il settore scientifico-disciplinare M-PED/03 - Didattica e pedagogia speciale.  

Pag. 4
POLITECNICO DI MILANO


AVVISO

Sostituzione di un componente della commissione giudicatrice per la procedura di valutazione comparativa ad un posto di ricercatore di ruolo Ing-ind/22 - Scienza e tecnolologia dei materiali - facolta' di ingegneria dei processi industriali (ING3-1455) - II sessione 2008.  

Pag. 4
POLITECNICO DI TORINO


NOMINA

Nomina della commissione giudicatrice per la valutazione comparativa per ricercatore universitario di ruolo - settore scientifico-disciplinare FIS/03 - Fisica della materia - codice interno 12/09/E.  

Pag. 5
UNIVERSITA' DI BERGAMO


CONCORSO   (scad. 1 ottobre 2012)

Concorso per l'ammissione alla scuola di dottorato di ricerca in formazione della persona e mercato del lavoro - XXVIII Ciclo.  

Pag. 6


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorso per l'ammissione ai corsi di dottorato di ricerca in: Scuola di dottorato in antropologia culturale e discipline demoetnoantropologiche - dottorato di ricerca in antropologia ed epistemologia della complessita'; psicologia clinica; teoria e analisi del testo; letterature euroamericane; marketing strategico ed economia aziendale; diritto pubblico e tributario nella dimensione europea; tecnologie per l'energia e l'ambiente - XXVIII Ciclo.  

Pag. 6
UNIVERSITA' «CA' FOSCARI» DI VENEZIA


AVVISO

Approvazione degli atti della commissione giudicatrice della procedura pubblica di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 13/B2, settore scientifico-disciplinare di riferimento SECS-P/08, presso il Dipartimento di Management.  

Pag. 6


AVVISO

Approvazione degli atti della commissione giudicatrice della procedura pubblica di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 10/N1, settore scientifico-disciplinare di riferimento L-OR/03, presso il Dipartimento di Studi umanistici.  

Pag. 6


AVVISO

Approvazione degli atti della commissione giudicatrice della procedura pubblica di selezione per la copertura di un posto di ricercatore, settore concorsuale 10/B1, settore scientifico-disciplinare di riferimento L-ART/02, presso il Dipartimento di Filosofia e beni culturali.  

Pag. 6


AVVISO

Approvazione degli atti della commissione giudicatrice della procedura pubblica di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 12/B1, settore scientifico-disciplinare di riferimento IUS/04, presso il Dipartimento di economia.  

Pag. 7
UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Avviso di pubblicazione della procedura di trasferimento di un ricercatore universitario a tempo indeterminato, settore concorsuale 13/B2, SSD/SECS-P/08 - Economia e gestione delle imprese - Facolta' di economia.  

Pag. 7


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Avviso di pubblicazione della procedura di valutazione scientifico-didattica di un professore di ruolo di seconda fascia, da effettuare mediante chiamata.  

Pag. 7


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Avviso di pubblicazione delle procedure di valutazione a n. 7 ricercatori a tempo determinato.  

Pag. 8


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Avviso di pubblicazione delle procedure di valutazione scientifico-didattica di n. 3 professori di ruolo di prima fascia, da effettuare mediante chiamata.  

Pag. 9
UNIVERSITA' «MEDITERRANEA» DI REGGIO CALABRIA


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Procedura di selezione per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato, con impegno orario a tempo pieno, di durata triennale, per il settore concorsuale 09/E3 - Elettronica, settore scientifico-disciplinare ING-INF/01 - Elettronica, presso il Dipartimento di informatica, matematica, elettronica e trasporti (DIMET) della facolta' di ingegneria.  

Pag. 10
UNIVERSITA' DEL MOLISE


CONCORSO   (scad. 18 luglio 2012)

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca  

Pag. 11
UNIVERSITA' DI NAPOLI «FEDERICO II»


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di un ricercatore, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, per la durata di anni tre, per lo svolgimento di attivita' di ricerca, didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, per il settore concorsuale 05/G1: farmacologia, farmacologia clinica e farmacognosia - facolta' di medicina e chirurgia.  

Pag. 11
UNIVERSITA' DI PADOVA


CONCORSO   (scad. 5 settembre 2012)

Avviso relativo all'emanazione del bando di concorso per 15 borse di dottorato riservate a candidati stranieri per l'ammissione alle Scuole di dottorato e ai Corsi internazionali di dottorato di ricerca, per l'anno accademico 2012/2013 - XXVIII ciclo.  

Pag. 11
UNIVERSITA' DI PALERMO


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Avviso di indizione di procedure selettive, per titoli e colloquio, finalizzate all'assunzione di n. 34 ricercatori a tempo determinato della tipologia contrattuale A, con contratto di diritto privato, per lo svolgimento di attivita' di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizi agli studenti, presso varie facolta'.  

Pag. 12
UNIVERSITA' DI PERUGIA


AVVISO

Approvazione atti della procedura di valutazione comparativa per un posto di ricercatore universitario, settore scientifico-disciplinare IUS/17 - Facolta' di giurisprudenza.  

Pag. 17


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Procedura di valutazione comparativa per un contratto di ricercatore universitario a tempo determinato, a tempo pieno, per il settore concorsuale 09/C2 - Fisica tecnica - profilo ING-IND/10 - Fisica tecnica industriale - per le esigenze del Centro di Ricerca sulle Biomasse. (Decreto n. 850)  

Pag. 17


CONCORSO   (scad. 11 luglio 2012)

Riapertura dei termini delle procedure di valutazione comparativa per complessivi 4 contratti di ricercatore a tempo determinato per i settori concorsuali e profili: Settore concorsuale 06/D3 - Malattie del sangue, Oncologia e Reumatologia - profilo SSD MED/15 - Malattie del sangue - progetto A - 1 contratto - Settore concorsuale 06/D3 - Malattie del sangue, Oncologia e Reumatologia - profilo SSD MED/15 - Malattie del sangue - progetto B - 1 contratto - Settore concorsuale 05/G1 - Farmacologia, Farmacologia clinica e Farmacognosia - profilo SSD BIO/14 - Farmacologia - 1 contratto - Settore concorsuale 05/E1 - Biochimica generale e Biochimica clinica - profilo SSD BIO/12 - Biochimica clinica e Biologia molecolare e clinica - 1 contratto - per le esigenze del Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale - Facolta' di medicina e chirurgia.  

Pag. 29
UNIVERSITA' DI SASSARI


AVVISO

Approvazione degli atti e dichiarazione del relativo candidato vincitore della procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di ricercatore universitario presso la facolta' di giurisprudenza - Area 12 Scienze giuridiche - settore scientifico-disciplinare IUS/08 - Diritto costituzionale - II sessione 2010.  

Pag. 43


AVVISO

Approvazione degli atti e dichiarazione del relativo candidato vincitore della procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di ricercatore universitario presso la facolta' di lettere e filosofia - Area 10 Scienze dell'antichita', filologico-letterarie e storico-artistiche - settore scientifico-disciplinare L-LIN/10 - Letteratura inglese - I sessione 2010.  

Pag. 43
UNIVERSITA' DELLA TUSCIA


AVVISO

Sostituzione di un componente designato nella commissione giudicatrice delle procedure di valutazione comparativa per la copertura di un posto di ricercatore universitario - settore scientifico-disciplinare M-STO/04.  

Pag. 43


ENTI LOCALI


COMUNE DI PESCHIERA BORROMEO


CONCORSO   (scad. 2 luglio 2012)

Avvisi esplorativi di mobilita' volontaria per la copertura di complessivi cinque posti di varie qualifiche a tempo pieno ed indeterminato.  

Pag. 44
COMUNE DI CASTELLO D'ARGILE


CONCORSO   (scad. 17 luglio 2012)

Avviso di mobilita' volontaria tra enti, per un posto nel profilo professionale di istruttore amministrativo presso il Servizio tributi dell'Area economico finanziaria, categoria C, pos. econ. 1.  

Pag. 44
COMUNE DI LULA


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, ad un posto di istruttore contabile cat. C1 ed un posto di vigile urbano cat. C1, con rapporto di lavoro indeterminato part-time 50%.  

Pag. 44
COMUNE DI RIMINI


CONCORSO   (scad. 12 luglio 2012)

Indizione di quattro avvisi pubblici per la copertura, attraverso la mobilita' tra enti, di posti di dirigente responsabile di varie strutture.  

Pag. 44
COMUNE DI SAN NICOLO' D'ARCIDANO


CONCORSO   (scad. 18 luglio 2012)

Selezione pubblica, per mobilita', per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria giuridica C, a tempo indeterminato pieno.  

Pag. 45
COMUNE DI TREIA


CONCORSO

Avviso di mobilita' esterna volontaria, per titoli e colloquio, per copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore amministrativo presso Servizio «Servizi demografici» - categoria C.  

Pag. 45


CONCORSO

Avviso di mobilita' esterna volontaria, per titoli e colloquio, per copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di operatore socio sanitario presso Servizio «Casa di riposo» - categoria B3.  

Pag. 45


CONCORSO

Avviso di mobilita' esterna volontaria, per titoli e colloquio, per copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore tecnico presso Settore «Lavori pubblici ed ambiente» - categoria C.  

Pag. 45
PROVINCIA DI SALERNO


CONCORSO   (scad. 11 luglio 2012)

Procedura pubblica di mobilita' esterna volontaria, per titoli e colloquio, per il conferimento di un posto di funzionario direttivo amministrativo, categoria giuridica D1, a dipendenti di ruolo in servizio a tempo indeterminato presso le pubbliche amministrazioni.  

Pag. 45
REGIONE CAMPANIA


CONCORSO   (scad. 11 luglio 2012)

Avviso pubblico di selezione, approvato con delibera di giunta regionale n. 266 del 29 maggio 2012, per l'aggiornamento dell'elenco unico regionale degli idonei alla nomina di direttore generale di aziende sanitarie della Campania, approvato con D.G.R n. 37 del 2011 e s.m.i.  

Pag. 45


AZIENDE SANITARIE LOCALI ED ALTRE ISTITUZIONI SANITARIE


AZIENDA OSPEDALIERA DESENZANO DEL GARDA


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto di collaboratore professionale sanitario esperto infermiere ed un posto di collaboratore professionale sanitario esperto - tecnico sanitario di radiologia medica.  

Pag. 54
AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE «NIGUARDA CA' GRANDA» DI MILANO


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di vari posti in varie qualifiche.  

Pag. 54
AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE «SANTOBONO-PAUSILIPON» DI NAPOLI


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Riapertura dei termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di dirigente biologo - disciplina di patologia clinica.  

Pag. 54


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Riapertura dei termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per dirigenti medici, discipline di ortopedia, ematologia e pediatria.  

Pag. 54
AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI FOGGIA


CONCORSO

Avviso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e conferimento di incarico quinquennale di direzione per la struttura complessa di chirurgia vascolare.  

Pag. 55
AZIENDA SANITARIA LOCALE 1 AVEZZANO - SULMONA - L'AQUILA


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorso pubblico per la copertura in ruolo di 4 posti di operatore socio sanitario.  

Pag. 55
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANIA


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 9 posti vacanti di dirigente farmacista, di cui 5 nella disciplina farmaceutica e 4 nella disciplina farmacia ospedaliera.  

Pag. 55


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di 7 posti vacanti e disponibili di dirigente amministrativo e 2 posti vacanti e disponibili di dirigente ingegnere.  

Pag. 55
AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - ASUR MARCHE


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 19 posti di collaboratore professionale sanitario - Infermiere cat. D, a tempo indeterminato, da distribuire nell'ambito delle strutture penitenziarie.  

Pag. 56
LAZIOSANITA' - AGENZIA DI SANITA' PUBBLICA


CONCORSO   (scad. 28 giugno 2012)

Avviso pubblico per l'espletamento di procedura comparativa per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di due incarichi individuali di collaboratore a progetto, per la durata di 6 mesi ciascuno, presso il Servizio offerta territoriale.  

Pag. 56


ALTRI ENTI


AUTORITA' PORTUALE DI CATANIA


AVVISO

Avviso relativo alla selezione pubblica, per titoli, ad un posto per l'accesso a tempo indeterminato della pianta organica.  

Pag. 56
AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA «MILANESI E FROSI» DI TRIGOLO


CONCORSO   (scad. 3 agosto 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato ad orario part-time 18 ore settimanali, di un posto di fisioterapista - CCNL regioni autonomie locali.  

Pag. 56
CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BARI


CONCORSO   (scad. 26 luglio 2012)

Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di sei unita' di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale di istruttore direttivo amministrativo, di cui il 50%, pari a 3 unita', riservato al personale interno nel ruolo organico.  

Pag. 57


DIARI


AGENZIA PER LE EROGAZIONI IN AGRICOLTURA


DIARIO

Diario della prova preselettiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti, a tempo indeterminato, di dirigente di seconda fascia, nel ruolo dei dirigenti di seconda fascia.  

Pag. 57
AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI


DIARIO

Rinvio del diario d'esame del bando per la selezione di un dirigente di seconda fascia - livello iniziale, con competenze in materia di regolamentazione dei servizi a rete.  

Pag. 57


DIARIO

Rinvio dei diari d'esame dei bandi relativi ai concorsi pubblici, per titoli ed esami, per totali 20 posti di funzionario di livello iniziale di area economica, giuridica, tecnica, sociologica e amministrativa.  

Pag. 57


DIARIO

Rinvio del diario d'esame del bando per la selezione di 20 giovani laureati da assumere con contratto di specializzazione a tempo determinato.  

Pag. 58


DIARIO

Rinvio del diario d'esame del bando relativo a un concorso pubblico, per titoli ed esami, per 6 posti di personale con qualifica di operativo.  

Pag. 58
AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE


DIARIO

Rinvio della pubblicazione del calendario degli esami del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato, nel ruolo del personale, di due dirigenti di seconda fascia, Area VIII, laureati in giurisprudenza, di cui uno riservato al personale interno dell'Amministrazione.  

Pag. 58
CONSIGLIO NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI


DIARIO

Diario delle prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di un posto di dirigente di seconda fascia del ruolo del personale.  

Pag. 58
ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE


DIARIO

Rinvio del diario delle procedure selettive per l'attivazione di 200 contratti a tempo determinato di durata non superiore ad un anno.  

Pag. 58
UNIVERSITA' DEL SANNIO


DIARIO

Diario del concorso pubblico, per esami, per la copertura, con rapporto di lavoro a tempo determinato della durata di tre anni, e con regime di impegno orario a tempo pieno, di tre posti di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, per le esigenze degli Uffici dell'amministrazione centrale.  

Pag. 59



27.06.2012
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
06:10:41
 
Chiudi Elenco G.U.

Nessun commento: