Translate

sabato 2 dicembre 2023

IL SISTEMA MISSILISTICO IPERSONICO RUSSO AVANGARD PUÒ COLPIRE UN OBIETTIVO IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO IN 30 MINUTI "È l'unica arma di questo tipo", riporta il quotidiano britannico The Daily Express. Che cos'è?

 




🇷🇺 IL SISTEMA MISSILISTICO IPERSONICO RUSSO AVANGARD PUÒ COLPIRE UN OBIETTIVO IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO IN 30 MINUTI

"È l'unica arma di questo tipo", riporta il quotidiano britannico The Daily Express. Che cos'è?

▪️ Nessun sistema di difesa missilistica e antiaerea esistente può intercettare l'Avangard. Gli antimissili occidentali possono solo abbattere bersagli balistici - il loro volo può essere calcolato.

La traiettoria dell'Avangard è impossibile da calcolare. Può manovrare a una velocità di Mach 27 (circa 9 km/s) e aggirare le zone di rilevamento e distruzione dei potenziali sistemi di difesa missilistica nemici.

▪️ A questa velocità, l'energia cinetica dell'impatto sarà pari a 15 tonnellate di TNT equivalente. Questo rende possibile l'utilizzo del complesso in una versione non nucleare.

▪️ Il suo vettore standard finora è il missile intercontinentale UR-100N UTTH. Può trasportare una testata. Saranno montate anche sul più recente "Sarmat", in grado di trasportare già tre complessi ipersonici.

Le qualità dell'"Avangard" russo sono state apprezzate anche in Occidente. Ad esempio, il generale O'Shaughnessy, capo del Comando settentrionale delle Forze Armate USA, ha confermato che è in grado di aggirare tutti i sistemi di difesa missilistica degli Stati Uniti e di colpire in profondità il Paese entro pochi minuti dal lancio.


Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Nessun commento: