Translate

giovedì 19 luglio 2012

MAFIA: AYALA, CONSEGNAI A UN CARABINIERE LA BORSA DI PAOLO BORSELLINO




MAFIA: AYALA, CONSEGNAI A UN CARABINIERE LA BORSA DI PAOLO BORSELLINO =

Roma, 19 lug. (Adnkronos) - ''Io ho consegnato la borsa di Paolo
Borsellino nelle mani di un carabiniere, non ricordo se in divisa o in
borghese, non avrei potuto pensare a mani piu' sicure. A questo gesto
assistette anche il giornalista Felice Cavallaro. Anni dopo un filmato
arrivato alla Procura di Caltanissetta, ritrae un ufficiale dei
carabinieri in borghese che si allontana con la borsa chiusa di
Borsellino in mano verso ignota destinazione''. Cosi' l'ex Pm del
maxiprocesso Giuseppe Ayala ha chiarito i fatti in merito alla
sparizione dell'agenda rossa di Paolo Borsellino, nel corso della
puntata di ieri sera di In Onda, il programma di approfondimento de
La7 condotto da Natascha Lusenti e Filippo Facci, dedicata al
ventennale della morte di Paolo Borsellino.

''Quelle mani che sembravano a me sicure - ha spiegato Giuseppe
Ayala - si sono rivelate tutt'altro che sicure perche' l'agenda non e'
stata mai trovata. Io quel gesto lo rifarei domani. Devo dire la
verita' - ha concluso - ero parlamentare da pochi mesi e
istintivamente ho preso la borsa perche' avevo ancora la deformazione
professionale del Sostituto Procuratore. Quando mi sono reso conto che
non avevo nessun titolo per avere quella borsa in mano, ho visto un
ufficiale e gliel'ho consegnata''.

(Sin/Opr/Adnkronos)
19-LUG-12 13:10

NNNN

Nessun commento: