Translate

giovedì 19 luglio 2012

MAFIA: PM INGROIA, IO PAZZO? SI' COME BORSELLINO CHE VOLEVA VERITA'




MAFIA: PM INGROIA, IO PAZZO? SI' COME BORSELLINO CHE VOLEVA VERITA' =
REPLICA A DISTANZA AL SENATORE DELL'UTRI CHE IERI LO AVEVA
DEFINITO 'MALATO'

Palermo, 19 lug.- (Adnkronos) - ''Un imputato, il senatore
Marcello Dell'Utri, mi ha definito pazzo e devo dire che a volte mi ci
sento. Mi piace essere un po' pazzo come Paolo Borsellino perche'
continuo a credere nella possibilita' che, nonostante tutto, si possa
raggiungere la verita' sui grandi misteri del nostro paese''. Replica
a distanza del procuratore aggiunto di Palermo al senatore Marcello
Dell'Utri che ieri, dopo avere appreso di essere indagato per
estorsione ai danni di Silvio Berlusconi, ha definito i pm di Palermo
e soprattutto Ingroia ''pazzi e morbosi''. "Mi sento pazzo - ha
proseguito Ingroia - di fronte all'imbarazzo per la verita' e alla
paura che spesso si denota anche dentro le istituzioni anche piu'
insospettabili. Sono pazzo perche' credo in un'Italia che abbia il
coraggio della verita', conquistata a qualsiasi prezzo e senza paura”.
Ingroia e' intervenuto ieri sera alle commemorazioni organizzate per
il ventesimo anniversario della strage di via D'Amelio a un dibattito
organizzato dal giornale Antimafia duemila. Il magistrato al suo
arrivo e' stato accolto da una lunga standing ovation.

(Ter/Col/Adnkronos)
19-LUG-12 08:00

NNNN

Nessun commento: