Translate

martedì 2 aprile 2013

ALDROVANDI: MADRE, GIOVANARDI INDEGNO DI STARE IN PARLAMENTO

ALDROVANDI: MADRE, GIOVANARDI INDEGNO DI STARE IN PARLAMENTO
NON HO INTENZIONE FARE POLITICA, VOGLIO FARE MAMMA DI FEDERICO
(ANSA) - FERRARA, 2 APR - ''Giovanardi e' indegno di stare in
parlamento, ho fiducia nelle istituzioni e lui non le
rappresenta nemmeno un po'. Finora nessuno si e' fatto vivo, ma
spero che il leader del Pdl mi telefoni, sarebbe un bel gesto. E
dovrebbero prendere dei provvedimenti''. Lo dice Patrizia
Moretti, madre di Federico Aldrovandi, il 18enne morto durante
un controllo di polizia a Ferrara, a La Zanzara su Radio 24. Per
la morte del ragazzo quattro agenti sono stati condannati in via
definitiva. Il senatore del Pdl sabato scorso, sempre alla
Zanzara, aveva tra l'altro detto: ''I poliziotti del caso
Aldrovandi non devono essere in galera. Gli agenti sono vittime
come il ragazzo che e' morto e non vanno cacciati dalla polizia.
La manifestazione dei sindacati e' legittima''.
''Ho querelato Giovanardi - dice la signora Moretti alla
Zanzara - per le frasi che ha detto. Vincero' e daro' i soldi in
beneficenza. Ha una fantasia scatenata, se le sogna di notte
queste cose. Quando vedo la sua faccia lo stomaco si sente
male... e' anche recidivo, ormai si e' ritagliato questo
ruolo''.
''I quattro agenti dichiarati colpevoli - dice ancora la
madre di Federico Aldrovandi a Radio 24 - vanno cacciati dalla
polizia, non mi interessa neppure quanti anni sconteranno. Il
reato di omicidio colposo e' stata una fortuna per loro, in base
ai depistaggi fatti non e' stato possibile condannarli a un
reato piu' pesante. Mi interessa solo che vengano espulsi dalla
polizia, che non possano piu' fare quel lavoro''. E le
famiglie?: ''Dovevano pensarci prima, prima di uccidere, di
giurare, forse erano piu' adatti ad un altro mestiere, possono
lavorare ma non indossare la divisa e portare armi''. Farebbe
mai politica?: ''No, al momento no. Non ho intenzione di farlo.
Me lo ha chiesto una volta Rifondazione Comunista per il
Parlamento Europeo, ma dissi di no. Voglio fare la madre di
Federico''. (ANSA).

BS-COM
02-APR-13 19:41 NNNN
ALDROVANDI. P.MORETTI: GIOVANARDI INDEGNO DI STARE IN PARLAMENTO
"L'HO QUERELATO, SOLDI ANDRANNO IN BENEFICENZA"

(DIRE) Roma, 2 apr. - "Giovanardi e' indegno di stare in
parlamento, ho fiducia nelle istituzioni e lui non le rappresenta
nemmeno un po'. Finora nessuno si e' fatto vivo, ma spero che il
leader del Pdl mi telefoni, sarebbe un bel gesto. E dovrebbero
prendere dei provvedimenti". Lo dice Patrizia Moretti, madre di
Federico Aldrovandi, a La Zanzara su Radio 24.
"Ho querelato Giovanardi - dice la signora Moretti- per le
frasi che ha detto. Vincero' e daro' i soldi in beneficenza. Ha
una fantasia scatenata, se le sogna di notte queste cose. Quando
vedo la sua faccia lo stomaco si sente male...e' anche recidivo,
ormai si e' ritagliato questo ruolo".
"I quattro agenti dichiarati colpevoli- dice ancora la madre
di Federico Aldrovandi- vanno cacciati dalla polizia, non mi
interessa neppure quanti anni sconteranno. Il reato di omicidio
colposo e' stata una fortuna per loro, in base ai depistaggi
fatti non e' stato possibile condannarli a un reato piu' pesante.
Mi interessa solo che vengano espulsi dalla polizia, che non
possano piu' fare quel lavoro".
E le famiglie, chiedono i conduttori? "Dovevano pensarci
prima, prima di uccidere, di giurare, forse erano piu' adatti ad
un altro mestiere, possono lavorare ma non indossare la divisa e
portare armi". Farebbe mai politica? "No, al momento no. Non ho
intenzione di farlo. Me lo ha chiesto una volta Rifondazione
Comunista per il Parlamento Europeo, ma dissi di no. Voglio fare
la madre di Federico".

(Com/Vid/ Dire)
19:34 02-04-13

NNNN

ALDROVANDI: LA MADRE, GIOVANARDI INDEGNO DI STARE IN PARLAMENTO =
(AGI) - Roma, 2 apr. - "Giovanardi e' indegno di stare in
parlamento, ho fiducia nelle istituzioni e lui non le
rappresenta nemmeno un po'. Finora nessuno si e' fatto vivo, ma
spero che il leader del Pdl mi telefoni, sarebbe un bel gesto.
E dovrebbero prendere dei provvedimenti". Lo dice Patrizia
Moretti, madre di Federico Aldrovandi, a La Zanzara su Radio
24. "Ho querelato Giovanardi - dice la signora Moretti alla
Zanzara - per le frasi che ha detto. Vincero' e daro' i soldi
in beneficenza. Ha una fantasia scatenata, se le sogna di notte
queste cose (riferendosi a quanto sostenuto dal parlamentare
circa la foto di federico con uan chiazza di sangue dietro la
testa, ndr). Quando vedo la sua faccia lo stomaco si sente
male...e' anche recidivo, ormai si e' ritagliato questo ruolo".
(AGI)
Vic (Segue)
021941 APR 13

NNNN
ALDROVANDI: LA MADRE, GIOVANARDI INDEGNO DI STARE IN PARLAMENTO (2)=
(AGI) - Roma, 2 apr. - "I quattro agenti dichiarati colpevoli -
dice ancora la madre di Federico Aldrovandi a Radio 24 - vanno
cacciati dalla polizia, non mi interessa neppure quanti anni
sconteranno. Il reato di omicidio colposo e' stata una fortuna
per loro, in base ai depistaggi fatti non e' stato possibile
condannarli a un reato piu' pesante. Mi interessa solo che
vengano espulsi dalla polizia, che non possano piu' fare quel
lavoro". E le famiglie?, chiedono i conduttori. "Dovevano
pensarci prima, prima di uccidere, di giurare, forse erano piu'
adatti ad un altro mestiere, possono lavorare ma non indossare
la divisa e portare armi". Farebbe mai politica?: "No, al
momento no. Non ho intenzione di farlo. Me lo ha chiesto una
volta Rifondazione Comunista per il Parlamento Europeo, ma
dissi di no. Voglio fare la madre di Federico". (AGI)
Vic
021941 APR 13

NNNN
 

Nessun commento: