Translate

lunedì 28 aprile 2014

Ufficiale: Del Piero dice addio al Sydney


Ufficiale: Del Piero dice addio al Sydney


Milano, 28 apr (TMNews) - E' finita dopo due anni l'avventura di
Alessandro Del Piero nel campionato australiano. Il 39enne ex
capitano juventino ha annunciato l'addio al Sydney, squadra nella
quale milita dal settembre 2012: "Australia, è arrivato il
momento di dirsi 'arrivederci' - scrive Alex sul suo sito
ufficiale -. La mia esperienza con il Sydney Fc è arrivata alla
sua conclusione e, seppure con un po' di tristezza, perché mi
sono trovato benissimo, ho comunicato la mia decisione alla
società che ringrazio per questi due anni e per avermi chiesto di
restare e con la quale sarò felice di esplorare nuove opportunità
lavorative per il futuro. E' stata una scelta non facile anche
perché la mia vita dentro e fuori dal campo è stata bellissima, e
insieme con la mia famiglia abbiamo trascorso due anni
fantastici: l'Australia ci rimarrà per sempre nel cuore".

Del Piero, che ha chiuso la sua seconda stagione con gli Sky
Blues con uno score personale di 10 gol e 9 assist, ha dovuto
digerire l'amara eliminazione ai quarti di finale dei playoff
contro il Melbourne Victory ma, al di là dell'aspetto sportivo,
conserverà un ricordo indelebile della sua esperienza
australiana: "Ho imparato a conoscere un Paese incredibile e,
anche se ho vissuto dall'altra parte del mondo, mi sono sentito
'a casa' fin dal primo giorno - prosegue -. Non posso che essere
grato a tutti, a partire dai tifosi (non solo quelli del Sydney)
che in qualunque città mi hanno tributato emozionanti
dimostrazioni di affetto e stima. Rimarrò sempre un po'
'australiano' e sarò vicino al movimento calcistico di questo
Paese e alla Federazione australiana, da ambasciatore globale
della Coppa d'Asia che si disputerà proprio qui nel 2015. Per me
però è arrivato il momento di cambiare, consapevole di aver dato
tanto e di aver ricevuto altrettanto. Adesso mi prenderò un po'
di tempo per valutare le opportunità che si stanno prospettando
per il mio futuro".

Dsp/Sar

281026 apr 14

Nessun commento: