Translate

sabato 11 novembre 2023

Quest' ultima guerra mediorientale è la pietra tombale per la credibilità dell' Occidente in relazione all'osservanza e rispetto del diritto internazionale.

 Quest' ultima guerra mediorientale è la pietra tombale per la credibilità dell' Occidente in relazione all'osservanza e rispetto del diritto internazionale. Se già nel conflitto ucraino si era già intravisto un cortocircuito cognitivo in relazione al tema , con la mattanza e lo sterminio che sta avvenendo davanti ai nostri occhi a Gaza qualsiasi maschera di paladini del diritto e delle regole internazionali a protezione dei popoli e delle minoranze è definitivamente caduta. L' Occidente ha permesso tutto ad Israele persino di bombardare case private, Ospedali, Chiese , Moschee, Scuole, Mercati e raggruppamenti di sfollati. Non si vedeva una condotta di uno Stato/esercito del genere dai tempi della seconda Guerra mondiale. Un apparato statale che deliberatamente uccide civili.

E mentre tutto il Mondo cosidetto "democratico", il favoloso giardino di Borrel, difensore estenuante dei diritti delle minoranze sessuali, di migranti , e neri , persino di animali entro allevamenti intensivi, a proposito della pulizia etnica in corso a Gaza si limita a frasi di circostanza per non offendere l' alleato israeliano, il resto del Mondo prende nota sempre più della sua vera natura. Da qui in avanti il Mondo democratico Occidentale farebbe meglio a chiudersi in un silenzio e riflessione seria per anni, senza ergersi più a baluardo del Mondo civilizzato. Perché in fin dei conti anch'esso in realtà non è altro che giungla.


Unisciti al canale

https://t.me/BohmRevo

Subendo l'imperialismo Usa cerchiamo di capire la contemporaneità, resistendo.

Nessun commento: